Comunicazione e Media contemporanei per le industrie creative
Prof.ssa Sara Martin
Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative (L-20)
ABSTRACT |
||
Il progetto è stato pensato per aumentare il bacino di visibilità del corso di laurea e soprattutto per far conoscere in modo più approfondito le peculiarità del corso agli studenti delle scuole superiori e ai possibili nuovi immatricolati al corso. L’idea del progetto è quella di comunicare il corso di laurea e lavorare sull’orientamento in ingresso, sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione e quindi sperimentando forme di dialogo adatte alle nuove generazioni, prerogativa fondamentale delle discipline insegnate nel corso. |
||
INIZIATIVE SVOLTE O PROGRAMMATE |
||
- Iniziative per l’orientamento in ingresso: è stato realizzato un video pensato, girato e montato dagli studenti del Centro CAPAS di Ateneo in cui vengono spiegate – dal punto di vista degli studenti – le peculiarità e le potenzialità del Corso di Laurea in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative. Il video ha l’obiettivo di essere utilizzato in ogni occasione di presentazione del corso. - Organizzazione di seminari atti ad aiutare gli studenti dei primi anni nell’ingresso all’Università con particolare attenzione ad alcune delle discipline insegnate all’interno del corso di laurea (nel dettaglio: cinema, teatro e televisione). - Realizzazione di un progetto di podcast in stretta collaborazione con i licei classici di Parma e provincia. |
||
ESITI DEL PROGETTO |
||
|
||
|
||
CONTATTIsara.martin@unipr.itPagina personale del docente
|